Le condizioni generali di Cetishop rispettano le disposizioni normative poste a tutela dei consumatori contenute nella Direttiva Comunitaria n. 97/7/CE e negli articoli 50 e seguenti, del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).
Cetishop nell’ambito della propria attività imprenditoriale, garantisce ed assicura il rispetto dei diritti dei consumatori e la tutela dei dati personali, in ottemperanza alle norme del Codice per la Protezione dei Dati Personali (D.Lgs 196/2003).
Attraverso il sito internet www.cetishop.it il Cliente potrà selezionare i prodotti da acquistare.
L’acquisto avviene in modo semplice, sicuro e veloce.
Il Cliente potrà compilare direttamente “l’ordine di acquisto”, inserendo i propri dati personali (nome e cognome, numero di cellulare e telefono fisso, luogo di spedizione della merce, etc.etc.) e specificando i prodotti da acquistare,e le modalità di pagamento (Paypal, bonifico bancario, carta di credito).
L’ordine di acquisto è una proposta contrattuale con la quale il Cliente manifesta a www.cetishop.it la volontà di acquistare il bene e/o servizio selezionato al prezzo indicato dal Venditore.
Il contratto si concluderà solo ed esclusivamente nel momento in cui www.cetishop.it comunicherà al Cliente l’accettazione dell’ordine di acquisto. Prima di tale momento il contratto di vendita non sarà concluso.
Inviando “l’ordine di acquisto” il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di contratto e di pagamento.
Il Cliente che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale (c.d. consumatore), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita (artt. 50 e seguenti del D.lgvo 206/2005).
Il presente contratto di compravendita è un contratto a distanza stipulato trà Ceti srl (propritario del portale www.cetishop.it) ed il cliente, avente ad oggetto la vendita di beni mobili e servizi.
Ceti s.r.l. è esonerata da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un “ordine di acquisto”.
Qualora un prodotto del catalogo elettronico fosse temporaneamente esaurito, il Cliente non potrà effettuarne l’acquisto, ma potrà solamente inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@cetishop.it per essere informato della nuova disponibilità del bene
Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti che risultano “disponibili” al momento dell’ordine di acquisto.
Il Cliente prende atto che le immagini contenute nel sito relative ai prodotti in vendita sono puramente indicative e non sono perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, ma potrebbero differire per colore, dimensioni, formato etc.,etc..
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto, compreso le schede tecniche, sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Ceti s.r.l. darà tempestiva conferma al Cliente della ricezione dell’ordine di acquisto mediante e-mail.
L’ordine di acquisto porterà alla conclusione del contratto di vendita solo dopo l’accettazione da parte di Ceti srl
L’acquisto tramite carta di credito avviene attraverso il sito protetto di BNL POSITIVITY GRUPPO BNP PARIBAS, partner di www.cetishop.it.; società leader nelle transazioni commerciali protette “on line”.
Le informazioni della carta di credito verranno criptate tramite l’utilizzo di sistemi di crittografia che ne assicurano la segretezza e ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. I dati sono inviati direttamente a BNL POSITIVITY. www.cetishop.it non conosce né gestisce i dati relativi alla carta di credito dei Clienti.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, www.cetishop.it richiederà a BNL POSITIVITY l'annullamento immediato della transazione e il riaccredito della somma in favore del cliente.
Attualmente, molti istituti di credito ivi compreso Bancoposta, offrono ai propri clienti carte prepagate che funzionano esattamente come delle normalissime carte di credito.
A differenza delle normale carta di credito, la carta prepagata deve essere preventivamente “caricata” dell’importo desiderato.
Sono facili e veloci da ottenere, spesso si possono richiedere direttamente presso gli sportelli della banca emittente in modo immediato dietro presentazione di un documento di identità e il pagamento dell'importo di ricarica
Non ci sono interessi da pagare come avviene nelle carte revolving, infatti l'importo presente sulla carta viene pagato in anticipo quando si effettua la ricarica.
Le carte prepagate rappresentano un'ottima soluzione per chi non dispone di un conto corrente bancario. Alcuni istituti di credito in particolare hanno introdotto carte esclusivamente destinate ai giovani o agli studenti.
Possono essere utilizzate ovunque. Una Visa o Mastercard prepagata può essere usata sia per effettuare acquisti in internet sia per fare la spesa al supermercato.
L’acquisto attraverso carta di credito prepagata con comporta alcun costo aggiuntivo al Cliente.
Il pagamento tramite bonifico bancario è semplice, veloce e sicuro.
Una volta effettuato l’ordine è necessario seguire la seguente procedura:
1. il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dall'ordine di acquisto (pena l'annullamento dell'ordine stesso);
2. il bonifico dovrà indicare nella “causale”: il numero dell'ordine, un numero di telefono cellulare sempre reperibile;
3. Una volta pervenuto il bonifico (solitamente dopo 1-2 gg.) www.cetishop.it procederà tempestivamente alla consegna della merce al corriere.
4. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato in favore di Ceti s.r.l.
Il pagamento mediante contrassegno dovrà essere eseguito al momento della consegna, direttamente al corriere.
Il pagamento dovrà avvenire in contanti o con assegno circolare intestato al corriere fino ad un valore massimo di 2000,00 euro (decreto n. 124/2019 ), con banconote o monete di valore esatto alternativa è possibile o in caso di fermo deposito presso la filiale l'intero importo in contanti . Non è ammesso il pagamento mediante assegni bancari .
Il pagamento mediante contrassegno prevede un costo aggiunto per il cliente pari a € 15,00 per importi fino a 750,00 euro. Per importi superiori viene applicata una maggiorazione del 2%
.
Il pagamento tramite Postepay è semplice ed economico.
Il cliente effettua un trasferimento di fondi dalla propria carta Postepay alla carta PostePay della società venditrice che verrà indicata nel carrello di acquisto.
Il pagamento avviene immediatamente , e la merce viene spedita in giornata.
Paypal- Carta di Credito | % |
Carta di Credito Prepagata | % |
Contrassegno in contanti o assegno circolare al corriere con costo aggiuntivo a partire da € 15,00 | |
Bonifico Bancario Anticipato | Gratis |
PostePay | % |
La spedizione viene affidata al corriere BRT Bartolini oppure a GLS
Al momento dell'acquisto il cliente dovrà indicare il proprio numero di cellulare e di telefono fisso.
E' possibile conoscere in qualsiasi momento lo stato della spedizione attraverso il sito internet del trasportatore.
La consegna verrà effettuata dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 20.00, a richiesta si può chiedere un orario orientativo
Se al momento della consegna il Cliente non dovesse essere in casa, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna del prodotto. Se neanche la seconda consegna viene eseguita per assenza e/o irreperibilità del Cliente, il prodotto verrà depositato presso la filiale di zona del corriere ove dovrà essere ritirato dal Cliente.
La consegna dei prodotti viene eseguita su tutto il territorio nazionale.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il Cliente dovrà versare al corriere le spese di deposito.
Il costo della spedizione varia in relazione al peso/volume del prodotto, alla località di destinazione, ai servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente (“consegna per appuntamento”).
La consegna dei prodotti viene effettuata "fronte strada" o ingresso abitazione ove possibile, o su richiesta del cliente, "al piano sè possibile" con un costo aggiuntivo che verrà indicato al momento dell'acquisto.
Al momento della consegna del prodotto il cliente deve verificare insieme al corriere l'integrità dell'imballaggio. Eventuali danni e/o avarie al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo sul documento di trasporto la dicitura "MERCE DANNEGGIATA SI RITIRA CON RISERVA" (specificando il danno) oppure non accettando la consegna specificando il motivo.
Entro 8 giorni dalla ricezione della merce il cliente dovrà denunciare il danneggiamento al corriere a mezzo raccomandata a.r.con espressa richiesta risarcimento dei danni".Il pacco comunque non può essere aperto in presenza del trasportatore per la verifica .
Il cliente ha comunque la facoltà di commissionare il trasporto ad un corriere da Lui prescelto, sostenendone direttamente i costi.
Dalle 36 alle 72 ore lavorative Tempi puramente indicativi calcolati sulla base dei tempi medi delle spedizioni
Per ogni acquisto effettuato sul sito www.cetishop.it verrà emesso documento analitico dei prodotti con allegato scontrino fiscale. Per gli acquisti con partita iva verrà emesso documento con iva separata. il documento di vendita verrà inserita all'esterno o all'interno dell'imballo unitamente ai prodotti acquistati, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004.
Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
I prezzi indicati su www.cetishop.it sono tutti comprensivi di Iva.
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire la tempestiva evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese.
In tempo reale, il Cliente può consultare il catalogo elettronico di www.cetishop.it e conoscere la disponibilità fisica del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare "alla cassa", acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. S'e si intende aquistare una quantità di prodotto superiore alla disponibilità si dovrà contattare la sede per concordare i tempi di spedizione.
Ceti srl è esonerata da ogni responsabilità per perdite, avarie, o danneggiamenti verificati durante il trasporto. Il Cliente, all'atto della consegna da parte del corriere, deve verificare attentamente eventuali anomalie all'imballo e firmare il documento di trasporto apponendo la dicitura "Si accetta con riserva di verifica qualità" (specificare eventuali danni ) e denunciare i danni al vettore, contro cui ha azione diretta ed esclusiva. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Ceti s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario, ovvero al gestore del pagamento tramite carta di credito.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Ceti s.r.l. che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del codice del consumo (D.lgs 206/2005) , il consumatore (ovvero, colui che acquista beni o servizi per scopi estranei all’esercizio della propria attività professionale) ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi , salvo quanto stabilito dall'art. 65 commi 3,4 e 5.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio , entro i termini previsti dal comma precedente (10 giorni), di una comunicazione scritta da inoltrare a Ceti s.r.l., Via Spartimento 1 - 80049 Somma Vesuviana NA, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o , dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Una volta esercitato il diritto di recesso il Cliente dovrà effettuare, tramite corriere a propria scelta, la spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale non danneggiata e senza apporre nastri adesivi (a sua volta imballata in una nuova confezione più grande), completo di ogni accessorio (cavi, alimentatori, adesivi, manuale di istruzione, garanzia etc.etc) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il Cliente potrà assicurare, eventualmente, contro il furto e i danni da trasporto la spedizione facendosi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Ceti s.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Entro 15 giorni dalla ricezione dei prodotti, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione del cliente e non prima del ricevimento della merce), Ceti s.r.l. riaccrediterà l'importo pagato dal cliente per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione e altro, che per legge, non sono rimborsabili.
Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente al momento dell'ordine: riaccredito sul conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento online con carta di credito.
Il Cliente al momento del recesso potrà indicare le modalità di rimborso delle somme indicando altresì le coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
2) non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
3) il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti (art. 55 co.1 , lett. d) codice del consumo);
4) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il Cliente è tenuto, quando possibile, ad inserirla in una seconda scatola.
5) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
6) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
7) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ceti s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Ceti s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ceti s.r.l. tratterà dalla somma da restituire una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il Cliente decade dal diritto di recesso nei seguenti casi:
1) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
2) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
3) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ceti s.r.l. restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Tutti i prodotti venduti da www.cetishop.it sono coperti dalla Garanzia Ufficiale del produttore della durata da 6 a 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del codice del consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di trasporto con allegato scontrino originale o fattura.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del codice del consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da www.cetishop.it.
Nessun danno potrà essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell'esecuzione delle riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola.
Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Informativa ai sensi del “Codice in materia di protezione dei dati personali D.GL 196/2003 ”.
Il cliente autorizza Ceti srl a comunicare i propri dati personali al corriere espresso per gli adempimenti necessari alla spedizione del prodotto.
Ceti srl garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs 196 / 2003).
Titolare del trattamento dei dati personali è la Ceti s.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore.
Ai sensi dell'art. 7 del d. lgs. 2003, n. 196, il cliente potrà conoscere i dati personali che lo riguardano, ancorchè non ancora registrati.
Il cliente ha altresì diritto di sapere le finalità del trattamento dei dati e di richiedere variazioni, aggiornamenti, modifiche o integrazione dei dati, nonchè cancellazione.
L'esercizio dei diritti da parte dell'Interessato deve essere comunicato, mediante lettera raccomandata a Ceti srl.
Il cliente autorizza altresi Ceti S.r.l. al trattamento dei dati personali, per l'esecuzione del contratto di compravendita e per finalità di marketing, promozionali, per indagini di mercato, anche tramite invio di posta elettronica.
Il cliente autorizza Ceti srl a trasmettere i suoi dati personali alle società di spedizioni e ai soggetti coinvolti nel contratto di compravendita, per consentire la corretta esecuzione dello stesso, dichiara di essere a conoscenza che i suoi dati personali sono raccolti con la finalita' di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del contratto e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorita' giudiziaria ovvero di altre autorita' all'uopo per legge autorizzante.
Il cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza che l'art. 7 d. lgs. 196/2003 gli riconosce il diritto di: 1) chiedere conferma della esistenza presso la sede di Ceti s.r.l. dei miei dati personali; 2) di conoscere la loro origine, la logica e le finalita' del loro trattamento;3) di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione;4) di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; 5) di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax o spedizione postale alla sede della societa'.
Ceti srl comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati personali degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e' parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a info@cetishop.it